Web Copywriting

SCRITTURA TESTI WEB. CONQUISTA CLIENTI CON LE PAROLE GIUSTE

Mark Twain ha scritto “La differenza tra la parola giusta e la parola quasi giusta è la differenza tra il fulmine e la lucciola”. Ecco perché affidare la scrittura dei testi del tuo sito web a un copywriter, un professionista delle parole giuste.

Un copywriter non solo sa scrivere, ma è in grado di conquistare i tuoi clienti con le parole. Saprà dare una voce unica e riconoscibile alla tua azienda, descrivere prodotti e servizi in modo impeccabile, trasmetterne caratteristiche e benefici. Con precisione e con stile.

Un copywriter è ciò di cui hai bisogno per comunicare al tuo pubblico chi sei e cosa offri, e per convincerlo a rivolgersi a te e non ai tuoi concorrenti.

Nella web agency Pacom troverai il copywriter giusto, quello che con la sua penna ti aiuterà a dare al tuo business la potenza di un fulmine. Hai dubbi? Lasciaci spiegare perché i testi devi farli scrivere a un professionista e non improvvisare.

Perché è (molto) meglio scegliere un copywriter per la scrittura testi

Troppo spesso si commette l’errore di sottovalutare il ruolo che hanno i testi per l’immagine (e il business) di un’azienda o di un professionista. Troppo spesso, inoltre, si pensa che chiunque sia in grado di scrivere. Tu non farlo, non cadere nella trappola del “Che ci vuole?”. Te lo diciamo qui sotto, cosa ci vuole per scrivere testi di qualità.

  1. Conoscenza approfondita di tecniche di scrittura per il web, scrittura creativa e scrittura persuasiva. È risaputo che i lettori, sul web, si annoiano subito, e la noia non fa vendere.Un copywriter professionista sa come evitare l’”effetto sbadiglio”. Non solo grazie a uno stile e una creatività brillanti e studiati in base al tone of voice scelto, ma anche e soprattutto grazie ai principi di persuasione che ben conosce, su cui andrà a far leva per convincere i lettori a fare clic sulla tua pagina “Contatti”.
  2. Competenza in materia di seo copywriting. I testi del tuo sito web rivestono un’importanza cruciale per il posizionamento sul motore di ricerca. Sì, anche Google valuta la qualità dei tuoi testi, e questo fattore incide sulla tua scalata della Serp (la pagina dei risultati che Google restituisce in base alle nostre ricerche).Be’, un professionista sa come scrivere testi che piacciano anche a Big G, perché ne sa una più del diavolo in fatto di seo copywriting, competenza che si acquisisce studiando e facendo esperienza. Sei sicuro di voler scrivere i testi del tuo sito web senza possedere conoscenze così importanti? Sei sicuro di voler rischiare di perdere posizioni rispetto ai tuoi competitor?
  3. Perfetta conoscenza dell’ortografia. Di’ la verità, quando capiti su un sito aziendale pieno zeppo di “orrori” di ortografia, non ti fai una bella idea di quell’azienda. Affidati a un copywriter anche per questo motivo, per evitare di lasciare una cattiva impressione sul tuo pubblico a causa di errori e strafalcioni presenti nei testi.Un copy ti garantirà testi ricchi di stile, scorrevoli e piacevoli da leggere, scritti con un occhio al motore di ricerca, liberi da refusi e persuasivi. Ecco perché scegliere di affidarsi a un copy è molto meglio che fare da sé.

Chiedici ogni tipo di testo per il web

Tutto ciò che ti abbiamo detto è valido per tutti i contenuti testuali. Il servizio di web copywriting Pacom, puoi richiederlo per:

  • Scrittura testi per siti web aziendali e landing page.
  • Scrittura testi per schede prodotto di e-commerce.
  • Scrittura di post per blog e social network.
  • Scrittura di comunicati stampa.

Le parole giuste per il tuo business ti aspettano da Pacom.

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