Campagne Pubblicitarie Pay per Clic

UN’ALTERNATIVA ALLA SEO PER ESSERE VISIBILI IN PRIMA PAGINA

Negli ultimi anni la Seo è diventata una disciplina molto complessa. Se ieri posizionare un sito in prima pagina era difficile, oggi lo è tre volte tanto. Noi lo sappiamo, perché tra i nostri servizi c’è anche quello di posizionamento siti web e siamo sempre chiari col cliente nello spiegargli che nessuno può promettergli la prima pagina di Google. Con tutti i cambiamenti dell’algoritmo, la concorrenza e mille altri fattori, chi promette una cosa del genere non è un vero professionista. La Seo resta però un tassello fondamentale del web marketing ed è quasi impossibile farne a meno.

Quasi, appunto.

Ci sono dei casi particolari in cui è persino consigliabile sostituire una strategia Seo con una campagna pay per clic.
I principali sono due:

  1. si ha poco budget da investire per una strategia Seo;
  2. si ha necessità immediata di comparire in prima pagina per alcune keyword secche.

Ecco che una campagna pay per clic diventa la perfetta sostituta – o, ancor meglio, la perfetta alleata – della Seo.

Tutti i vantaggi delle campagne AdWords

Quando parliamo di campagne pay per clic, in sostanza stiamo parlando di uno strumento pubblicitario specifico: AdWords.

AdWords è, per l’appunto, uno strumento pubblicitario davvero potente perché racchiude tutta una serie di vantaggi.

Ecco i plus di una campagna pay per clic con AdWords:

  1. Fai una selezione accurata delle persone cui mostrare i tuoi prodotti. In sostanza il tuo annuncio verrà visualizzato solo da chi realmente interessato a quello che offri.
  2. La visibilità di AdWords è elevatissima. Puoi apparire in cima ai risultati di ricerca, sopra a tutti i tuoi concorrenti.
  3. Con le campagne banner, puoi far comparire il tuo banner nei siti, nei video YouTube… Insomma, puoi rimarcare in ogni momento la presenza del tuo brand e diventare un “tarlo buono” nella mente dei potenziali clienti.

Per ottenere il massimo da una campagna AdWords, però, ci sono delle condizioni senza le quali il ROI (Ritorno sugli investimenti) sarà basso.

Cosa bisogna abbinare a una campagna pay per clic per un ottimo ROI?

  1. Annunci scritti in modo professionale e coerente rispetto alla tua offerta.
  2. Una landing page dal design studiato, usabile, responsive e dal copy persuasivo.

Se la landing non converte, che senso ha farci atterrare migliaia di potenziali clienti? Butteresti via del denaro per nulla. E noi non lo vogliamo.

Gli step di una campagna pay per clic

Adesso che hai capito appieno tutti i vantaggi di Google AdWords, passiamo alla parte più tecnica.

Ora ti spieghiamo, in breve, tutti gli step che eseguiremo per avviare la tua nuova campagna di successo.

  1. Scelta della campagna
    In questo primo step andremo a scegliere la tipologia di campagna da avviare (search, banner, display) e andremo a definire la strategia da attuare in base ai tuoi obiettivi di marketing.
  2. Scelta del target e delle parole chiave
    Per farti ottimizzare al massimo i costi, sceglieremo il giusto target cui mostrare la tua offerta. Selezioneremo quindi le parole chiave più pertinenti.
  3. Definizione del budget da allocare
    Hai una piccola cifra da destinare ad AdWords? Oppure hai un budget da capogiro? In base alle tue disponibilità, andremo a definire al meglio come procedere.
  4. Definizione degli obiettivi da raggiungere
    Ogni brand ha specifici obiettivi. Quali sono i tuoi? Vuoi lavorare sulla brand awareness? Hai bisogno di spingere un prodotto e vendere quanto più possibile? Vuoi fare lead generation? Parliamone.
  5. Scrittura testi degli annunci
    Hai bisogno di un copy efficace. Noi scriveremo per te testi per annunci e banner che invoglieranno le persone a cliccare.
  6. Creazione landing page
    Un design professionale, pulito, efficace. Testi persuasivi. Immagini azzeccate. In poche parole: la landing perfetta per la tua campagna AdWords.
  7. Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione
    Una volta avviata la campagna, non ti abbandoniamo mica. Anzi. La fase di monitoraggio e ottimizzazione è la più cruciale: qui possiamo raddrizzare il tiro, apportare piccole modifiche alla campagna per aumentarne il ROI e ridurne i costi.
  8. Invio report
    Alla fine di tutto, conoscerai a menadito i risultati ottenuti. E siamo certi ne resterai estasiato.

Sei pronto a ottenere grandi risultati dalla tua prossima campagna AdWords?
Noi siamo pronti ad aiutarti.

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