-
Più di 15 Anni Passati sull’Isola… del Web
-
Si dice che le isole non abbiano molto da offrire. Pacom, invece, è nata proprio a cavallo tra due isole: quella d’Ischia e quella del web. E da entrambe ha preso a piene mani.
Nel 2004, quando ancora la “bolla di Internet” non era esplosa del tutto, Pasquale Trani avvia il suo business – dopo aver già collaborato come freelance – e inizia a cavalcare l’onda del digitale. In quell’anno ha avuto l’intuizione di creare un network di portali dedicati proprio alla sua terra, l’isola di Ischia, da posizionare su Google per le keyword più ricercate. Il risultato di questa operazione strategica, di Seo e web marketing, è stato strabiliante: 700.000 mila utenti unici all’anno e oltre 3 milioni di pagine viste.
-
Il faro che ha guidato Pasquale verso l’isola felice del web marketing? Intuito, ingegno, versatilità. Ok, ok. Questi sono 3 fari. Ma sono 3 non a caso, perché a ben vedere si trovano anche nel logo dell’agenzia: tre archi che viaggiano paralleli e si riversano dentro Pacom.
Oggi Pasquale ha aperto le porte della sua web agency a partner fidati: professionisti del web marketing capaci di affiancarlo e offrire al cliente risultati concreti.
-
Posizionamento
100 -
Web Marketing
95
Web Marketing Turistico
95[/one_fourth_last]
-
-
Pasquale Trani
Founder e Web Marketing Manager di Pacom
La mission di Pacom
La mission di questa web agency, nata a Ischia ma attiva in tutta Italia, è fornire eccellenti servizi di web marketing, con focus sul web marketing turistico. Servizi che racchiudano proprio queste tre caratteristiche. Come quali?
Intuito perché per proporre il giusto servizio a ciascun cliente, bisogna prima conoscerlo. Conoscere la sua realtà e i suoi obiettivi di marketing.
Ingegno perché il giusto servizio deve tradursi nel migliore per il cliente. E quindi occorre ingegnarsi per trovare idee efficaci, che facciano risparmiare ma che allo stesso tempo non si risparmino quando si tratta di far portare a casa risultati.
Infine versatilità. Versatilità perché oggi le tecnologia è plastica: si parte da un sito statico fino ad arrivare a uno dinamico, da trasformare in app, magari. Si inizia con un blog e si sfocia poi sui social, in un fluire di soluzioni sempre attuali e funzionali.
In questi 10 anni passati sull’isola del web, di casi di successo Pacom ne ha collezionati tanti. Manchi solo tu.