Email Marketing

EMAIL MARKETING. COLTIVA CLIENTI E FA’ FIORIRE GLI AFFARI

Logo. Fatto.
Sito web. Fatto.
Copy persuasivo. Scritto.
Account social. Aperti.
Campagne di web marketing. Attivate.

Mmmm, però manca qualcosa. Sì, ma cosa? Forse una campagna di lead nurturing (con strategia di email marketing)? Sì, probabilmente sì.

Con una campagna di lead nurturing riesci a coltivare i clienti, già fidelizzati o potenziali, e a far fiorire così i tuoi affari.

Ma lascia che ti spieghiamo meglio in cosa consiste il nostro servizio di email marketing.

A cosa serve una campagna di email marketing

Una email è come un coltellino svizzero: ha mille e una funzionalità. Le campagne di email marketing, quindi, ti possono servire per mille e uno motivi.

Con una campagna di DEM puoi:

  • Spingere gli articoli del tuo blog. Notificare l’avvenuta pubblicazione e ricevere così più attenzione da potenziali lettori.
  • Notificare sconti, promozioni, iniziative. E incrementare così le vendite.
  • Notificare eventi, per ricevere più adesioni.
  • Diffondere video o tool da scaricare, come omaggio al tuo database di contatti.

Insomma, hai capito che con una campagna mirata di email marketing puoi arrivare a ottenere un mucchio di obiettivi diversi. Tu scegli dove vuoi arrivare, noi ti ci portiamo.

Come organizziamo per te una campagna DEM

DEM sta per Direct Email Marketing. Ogni DEM è una comunicazione, impostata con una grafica professionale e scritta con un testo persuasivo, che arriva dritta nell’inbox di un potenziale cliente.

Prima di arrivare a realizzare una campagna DEM, però, ci sono diversi passaggi:

  1. Raccolta di contatti. Senza un database di contatti, a chi pensi di inviare le tue comunicazioni e le tue offerte?
  2. Creazione di un form. Per raccogliere gli indirizzi email da inserire nel tuo database, creeremo un form da integrare nel tuo sito.
  3. Pulizia della lista contatti. Raggiunto un certo numero di contatti, procederemo col creare dei gruppi e rendere il DB il più pulito possibile.

Una volta eseguiti questi primi, essenziali passaggi, procederemo in questo modo:

  1. Creazione di una grafica personalizzata per newsletter. Definiremo un layout grafico e lo creeremo in HTML, così da renderlo visualizzabile da qualunque device e da qualunque browser.
  2. Scrittura testi. Per ogni DEM scriveremo i testi del corpo email e diverse varianti di oggetto, per realizzare degli A/B test e migliorare così l’efficacia della campagna di email marketing.
  3. Report. Alla fine delle varie campagne DEM, raccoglieremo i dati e ti invieremo un report che ti permetterà di monitorare i risultati ottenuti.

Coltiva i tuoi contatti. Fa’ fiorire il tuo business. Scopri come riuscirci con la tua prossima campagna di email marketing.

Contattaci ora»