Reputazione Online

COSTRUIAMO E MIGLIORIAMO LA TUA REPUTAZIONE ONLINE

Sul web è come nella vita: ci vuole un secolo per costruirsi una reputazione e un secondo per rovinarla. Solo che sul web una cattiva reputazione vuol dire zero vendite. Soprattutto per alcuni settori, come il turismo per esempio.

Se hai un hotel o un ristorante, e su TripAdvisor hai iniziato a collezionare commenti negativi come facevi da piccolo con le figurine, fermati. O meglio, agisci. Subito.

Noi siamo qui per aiutarti a costruire e migliorare la reputazione online aziendale.

Ti aiutiamo a costruire la tua reputazione online

Sei un professionista. Un politico. Un’azienda. Magari hai un ristorante o un hotel. E stai muovendo i primi passi nel mercato. Parti da zero.

Ecco. Noi possiamo aiutarti a partire da zero, ma con una marcia in più, quella della reputazione online. Come facciamo?

Andiamo a stimolare conversazioni positive e sentiment positivo attorno alla tua figura o attorno al tuo brand. Creeremo quello che viene definito eWOM (electronic Word of Mouth), ossia il passaparola su Internet. Le persone inizieranno a parlare bene di te e farai conoscere alla Rete le tue competenze e la tua offerta.

Ti aiutiamo a potenziare la tua reputazione online

Hai un’attività avviata. Ma la gente ancora non parla molto di te online. L’eWOM connesso al tuo brand è basso. Hai poche citazioni, pochi backlinks, poche menzioni. Insomma, ci sei ma è come se fossi trasparente.

In questo caso quello che possiamo fare per la tua reputazione online è darle nuova linfa. Una spinta in più.

Tramite operazioni mirate di digital PR, finalmente non sarai più invisibile. Su TripAdvisor, per esempio, inizierai a ricevere recensioni. La gente ti noterà. E tu guadagnerai di più.

Ti aiutiamo a ripulire la tua reputazione online

Può capitare a tutti di sbagliare. Di avere un periodo no. Di iniziare a ricevere commenti negativi, che chiamano altri commenti negativi su commenti negativi. Cosa fare? Be’, occorre prima di tutto fermare questa spirale. Come? Con azioni di web washing, o brand washing.

Pensa per esempio al “caso Barilla”, quando a settembre del 2013 Guido Barilla rilasciò un’infelice dichiarazione durante un’intervista radiofonica. All’epoca venne effettuato un attento lavoro di brand reputation e crisis management per uscire dal momento di impasse.

Ecco, noi possiamo lavorare affinché il tuo brand, o la tua persona, abbiamo una reputazione online impeccabile.

Fa’ parlare di te. Fa’ parlare BENE di te.

Contattaci per saperne di più»