-
Dettagli Progetto
Cliente:
Officine Trani S.n.c
Servizi Offerti:
Sito Aziendale, Posizionamento, Social Media, Web Analytics
Sito Web
-
Descrizione progetto
Le officine Trani sono una delle aziende storiche dell’isola d’Ischia per l’assistenza e la vendita di autoveicoli, con ben 60 anni di attività.
Un’amicizia decennale ci lega a tutti i componenti della famiglia e da sempre, abbiamo curato per loro la presenza in rete. Dal primo sito realizzato nel 2001 che ottenne numerosi riconoscimenti e persino due articoli dedicati da Auto Pro (supplemento Quattroruote) fino alla versione attuale 2016.L’obiettivo del nuovo sito è quella di porre in evidenza i numerosi servizi professionali offerti dall’azienda e sopratutto sottolineare il passaggio alla vendita auto e assistenza plurimarche. Le officine Trani infatti, per oltre 30 anni hanno rappresentato il marchio Ford ad Ischia, ma la crescita continua, e la voglia di soddisfare una sempre più ampia fascia di clientela, hanno fatto si, che ad oggi, è possibile acquistare o riparare autovetture di qualsiasi marca e modello.
Abbiamo scelto un layout grafico pulito e moderno, ovviamente Responsive per adattarsi a tutte le risoluzioni desktop, smartphone e tablet.
Il CMS utilizzato è WordPress, che abbiamo personalizzato lato back end per una gestione intuitiva dei contenuti. Rispetto alla versione precedente abbiamo inserito un blog, dove è possibile pubblicare articoli sul mondo delle auto, ed eventi e news dell’azienda.Come nostra consuetudine abbiamo ottimizzato il codice e tutti i fattori interni utili a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
Le performance del sito sono costantemente monitorate con il sistema di tracking di Google AnalyticsDettagli tecnici
- Sito aziendale Responsive da CMS WordPress customizzato
- Attività Seo per il posizionamento organico
- Realizzazione e ottimizzazione scheda azienda in Google My Business
- Web Analytics per il monitoraggio del traffico
Risultati ottenuti
La vecchia versione del sito, era già ottimamente posizionata sui motori di ricerca nei risultati organici. Abbiamo voluto migliorare ulteriormente i risultati ottimizzando la scheda aziendale in Google My Business, in modo tale da ottenere la prima posizione anche nella local search (ovvero le mappe). In questo modo, per determinate parole chiave abbiamo ottenuto il primo posto in entrambe le sezioni. Ecco solo alcuni esempi:
Key: Officina Auto Ischia – Verifica su Google
Key: Officine Auto Ischia – Verifica su Google
Key: Officina Meccanica Ischia – Verifica su Google
Key: Officine Meccaniche Ischia – Verifica su Google
Key: Tagliandi Auto Ischia – Verifica su Googlee tante altre…